Superior taste award 2023: Acqua Dolomia premiata con le tre stelle oro

La giuria dell’International Taste Institute, composta da alcuni dei migliori chef e sommelier del mondo, ha assegnato i Superior Taste Award 2023: per Acqua Dolomia si confermano le Tre Stelle Oro – Premio Gusto Superiore.

 

Il Superior Taste Award è una certificazione che premia i prodotti che soddisfano o superano (punteggio di degustazione superiore al 70%) le aspettative degli Chef e Sommelier. Ogni anno vengono valutati migliaia di prodotti, e vengono premiati solo prodotti molto buoni. Siamo orgogliosi che Acqua Dolomia anche quest’anno sia tra questi.

E’ questa infatti la quinta volta che Acqua Dolomia ottiene una positiva valutazione dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles: le Tre Stelle Oro sono infatti una garanzia di qualità ottenuta già nel 2013, 2015, 2018 e 2021.

 

È un riconoscimento di alto livello quello dell’International Taste Institute che afferma in modo inequivocabile l’alta qualità del nostro prodotto. Ottenere il Superior Taste Award per cinque edizioni è una conferma certificata a livello mondiale che ci supporta nella valorizzazione del concetto di alta qualità ed eccellenza. Una importante leva di marketing capace di consolidare quella credibilità e fiducia che il nostro brand ha voluto diffondere dall’Italia a tutto il mondo –  dichiarano i vertici di Sorgente Valcimoliana –  Imbottigliamo una vera eccellenza della natura che si contraddistingue per quelle eccezionali caratteristiche chimico fisiche che la rendono capace di valorizzare qualsiasi abbinamento cibo-vino e siamo molto orgogliosi che questa peculiarità sia stata nuovamente riconosciuta.

Informazioni sull’International Taste Institute
L’International Taste Institute, fondato nel 2005 e con sede a Bruxelles, in Belgio, valuta e certifica il gusto di cibi e bevande di tutto il mondo.

La giuria è composta da oltre 200 chef e sommelier professionisti.
Ogni membro della giuria è accuratamente selezionato in base alla propria esperienza di degustazione; sono stati messi in luce da concorsi di chef e sommelier o da importanti istituzioni come Le Guide Michelin e Gault & Millau.
Provenienti da oltre 20 Paesi, i membri della giuria del Taste Institute sono tutti esterni e indipendenti. La loro conoscenza del gusto e la loro capacità di fornire feedback pertinenti è costantemente valutata e monitorata dal comitato di degustazione del Taste Institute

L’International Taste Institute esegue una valutazione sensoriale oggettiva: la sua giuria segue una rigorosa metodologia di degustazione alla cieca in cui i campioni di prodotto sono resi anonimi per evitare qualsiasi distorsione di punteggio. Oltre a valutare le prestazioni del prodotto secondo i 5 criteri sensoriali standard, la giuria fornisce commenti e suggerimenti per un ulteriore miglioramento del prodotto e per l’abbinamento alimentare.

 

Scheda Prodotto International Taste Institute

https://www.taste-institute.com/it/awarded-products/product-details/7428626234