13 Dicembre 2021

Dal mondo del nuoto un nuovo Testimonial per Acqua Dolomia: il nostro benvenuto ad Antonio Fantin

Il giovane atleta di Bibione, plurimedagliato ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, sarà un nuovo Testimonial di Acqua Dolomia nel mondo.

 

Acqua Dolomia, forte delle sue peculiari caratteristiche chimico-fisiche e della purezza derivante dalla sua origine protetta, si sta affermando sempre più come l’acqua preferita dagli sportivi di ogni disciplina.

Sono molte le società sportive e gli atleti professionisti che l’hanno scelta per affiancarli in allenamenti e competizioni e ora diamo ufficialmente il benvenuto ad Antonio Fantin, grande protagonista del mondo del nuoto paralimpico, classe 2001.

 

È originario del Friuli Venezia Giulia e si allena con tenacia e costanza nelle strutture sportive di Lignano Sabbiadoro, ma è di casa anche in Veneto, più precisamente nella città di Bibione.
Il suo motto è “Da una difficoltà nasce sempre un'opportunità.”: la sua grande forza di volontà, unita a talento, sportività, gentilezza e impegno, gli ha permesso di raggiungere grandi risultati.
Ha rappresentato l'Italia ai massimi livelli internazionali, infatti, dopo numerose medaglie conquistate ai Mondiali, agli Europei e agli Assoluti italiani, alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 ha vinto, oltre a 4 medaglie (tre argenti e un bronzo), anche l'oro nella prova dei 100 metri stile libero S6, facendo registrare un record mondiale.
E per i grandi successi ottenuti alle Paralimpiadi è stato nominato Commendatore al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella.


Acqua Dolomia è perciò orgogliosa che un atleta come Antonio scelga di bere ogni giorno una buona acqua, perfetta per supportare gli atleti impegnati in sport di resistenza e fatica.

Il suo nuovo ruolo di Testimonial è stato ufficializzato pubblicamente venerdì 10 Dicembre 2021 in una cornice d’eccezione, l’Hotel Faloria di Cortina D’Ampezzo, elegante resort della perla delle Dolomiti, nell’ambito della presentazione del progetto “Cortina Senza Confini”.


Il talento e le potenzialità di questo giovane atleta meritano di essere supportate e coltivate - afferma Gilberto Zaina, amministratore delegato di Sorgente Valcimoliana – e siamo certi che la sua tenacia lo porterà ad ottenere sempre più riconoscimenti sportivi. Sarà un piacere seguirlo delle sue imprese sapendo che Acqua Dolomia è al suo fianco giorno dopo giorno".

 

Sono orgoglioso di questa partnership – ha detto Antonio Fantin – perché Dolomia è un’azienda che si fonda su valori molto simili ai miei. Acqua e montagna sono elementi a me molto cari. Mi auguro che assieme raggiungeremo grandi traguardi e centreremo obiettivi sempre più importanti”.