21 Settembre 2022

Acqua Dolomia e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro pronti per una nuova stagione assieme

Prosegue per la seconda stagione il rapporto tra la storica società pesarese e l’acqua delle Dolomiti: anche per la stagione sportiva 2022/2023 Acqua Dolomia si conferma Official Water Partner della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

La stagione sportiva è ufficialmente avviata e gli atleti della VL saranno sempre più impegnati in allenamenti e match in campo e per supportarli nelle loro fatiche avranno bisogno di un’acqua all’altezza delle prestazioni richieste.
Acqua Dolomia, sgorga nelle Dolomiti Orientali - Patrimonio mondiale naturale UNESCO - all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, un territorio protetto ed incontaminato a garanzia di qualità e purezza. Dalla roccia Dolomia, da cui prende il nome, assume in maniera equilibrata gli elementi che la rendono naturalmente unica.
Grazie alla particolare concentrazione di sali minerali buoni come calcio e magnesio è perfetta per il mantenimento dell'equilibrio idrosalino negli atleti impegnati in sport di resistenza e fatica.
Inoltre la notevole quantità di ossigeno disciolto che la contraddistingue, con valore tra i più elevati in assoluto nel mercato delle acque minerali, induce un generale miglioramento del benessere corporeo e su molti organi del corpo umano.
Ed infine è una delle rare acque naturalmente alcaline e la sua alta concentrazione di bicarbonato la rende un ottimo coadiuvante naturale a contrastare la formazione dell’acido lattico prodotto dall’attività sportiva.

 

Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa esprime entusiasmo per questo rapporto che prosegue tra la VL e la realtà friulana di assoluto valore: “Come già avuto modo di apprezzare nella scorsa stagione, Acqua Dolomia è sinonimo di affidabilità ed eccellenza. È il Partner ideale per ciò che concerne l’acqua, elemento essenziale per il roster e lo staff tecnico. Il mio auspicio è che insieme anche in quest’annata potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

 

Siamo fermamente convinti che sostenere lo sport italiano sia una scelta di valore da portare avanti con costanza e passione. Sono sempre di più le realtà sportive che scelgono Acqua Dolomia per supportarli nelle loro attività e questa per noi è una testimonianza a favore delle caratteristiche uniche che contraddistinguono la nostra acqua. La sua qualità e l’origine protetta la rendono una alleata vincente per gli atleti che giorno dopo giorno si impegnano dando il massimo fisicamente e mentalmente. – concludono i vertici di Sorgente ValcimolianaSiamo certi che anche quest'anno vedremo in campo un basket di alto livello.