27 Ottobre 2022

DOLOMIA DIVENTA L’ACQUA UFFICIALE DEL MERANO WINEFESTIVAL

Da questa edizione Acqua Dolomia sposa il Merano WineFestival e i suoi eventi collaterali. La grande ricerca dell’eccellenza e della sostenibilità ambientale sono caratteristiche in comune che hanno portato i due brand ad iniziare un percorso nel protrarsi del tempo che vedrà sia Merano WineFestival sia Acqua Dolomia farsi sostenitori del made in Italy nel mondo.

 

Una prima collaborazione già nelle date del 24 e 25 settembre 2022, in occasione del Gran Premio di Merano: due giornate organizzate all'interno dell'Ippodromo della città, anteprima dell'evento meranese che si terrà dal 4 all'8 novembre 2022.

"Siamo particolarmente orgogliosi di entrare a far parte del mondo del Merano Wine Festival proprio in vista di questa edizione che celebra la bellezza nel mondo wine&food - dichiara Luigi Rossi Luciani, Presidente di Sorgente Valcimoliana Srl, azienda che imbottiglia l’acqua minerale Dolomia® che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, territorio protetto Unesco - L'alta qualità di Dolomia® è già nota in oltre 40 paesi e siamo certi che questa nuova collaborazione permetterà a importanti realtà di scoprirne ed apprezzarne le caratteristiche chimicofisiche uniche al mondo, unite all'esclusività ed alla distintività del packaging. L'eleganza della Linea Dolomia Exclusive è unica ed inconfondibile, un autentico valore aggiunto per un prodotto capace di esaltare i cibi ed i vini che l'accompagnano. Questa nuova collaborazione con il Merano Wine Festival è un vero abbinamento di eccellenza.

 

L'EVENTO

Il Merano WineFestival, giunto alla sua 31° edizione è in programma dal 4 all’8 novembre. La kermesse ospiterà oltre 700 produttori tra Wine, Food – Spirits – Beer, più di 330 etichette nella The Winehunter Area, oltre 50 eventi tra 16 materclass, un summit suddiviso in sei presentazioni, sette talks, due presentazioni di libri e 18 chef ospiti. I visitatori attesti sono 6.500.

Ad aprire la kermesse il summit "Respiro e grido della terra": al Teatro Puccini, nel cuore della città di Merano, dove, Venerdì 04 Novembre alle ore 14:00, la Dott.ssa Lina di Daniel, Biologa responsabile laboratorio qualità interno di Acqua Dolomia, parteciperà all'incontro dedicato al tema "Fonti d'acqua le casseforti della vita".

Durante le giornate di apertura del Festival, nel prolungamento della Gourmet Arena, Acqua Dolomia sarà presente nella Buyer & Financial Area, luogo d’incontro tra le aziende italiane premiate da The WineHunter e i buyers provenienti da tutto il mondo individuati dai The WineHunter Ambassador.

Protagonista dell'evento e della comunicazione ad esso correlata sarà l'esclusività della Linea Exclusive con il suo packaging studiato per dare lustro alle tavole dell’alta ristorazione, molto diffusa ed apprezzata anche nel mercato estero del settore luxury.
Al suo fianco, la Linea Emotion di Dolomia® in vetro a rendere, l'eccellenza sostenibile preferita dal settore dell'ospitalità e della ristorazione dell'area attigua alla manifestazione.

 

MEET DOLOMIA
Sarai tra i visitatori del Merano Wine Festival e vuoi incontrare il nostro Staff durante le giornate dell'evento?
Scrivici a mydolomia@acquadolomia.it e ti contatteremo per organizzare un incontro dedicato!

 

 

Tutti i dettagli di questa edizione su www.meranowinefestival.com