26 Maggio 2022

AMORE INFINITO: ARRIVA IN FRIULI IL GIRO D'ITALIA 2022

Anche per il 105° Giro d'Italia Acqua Dolomia è partner del Comitato Locale organizzatore della Tappa Friulana, in programma venerdì 27 Maggio 2022.


La carovana rosa anche quest'anno attraverserà il territorio del Friuli Venezia Giulia e Acqua Dolomia conferma il suo supporto al Comitato Locale di Tappa pronto ad accogliere i ciclisti, gli Staff tecnici ed i numerosi appassionati alla partenza ed all'arrivo della 19esima Tappa del Giro d’Italia, Marano Lagunare – Santuario di Castelmonte in programma il 27 maggio 2022.

 

La presentazione ufficiale dell'evento si è tenuta al teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli, alla presenza del vicegovernatore Riccardo Riccardi presidente Comitato locale tappe, del presidente della Comunità Natisone e Torre e il sindaco di Cividale del Friuli.
Nel suo intervento il vicegovernatore Riccardi ha sottolineato l’importante valenza di promozione turistica del Giro, che quest’anno racconta in 178 chilometri le bellezze di un Friuli Venezia Giulia che offre paesaggi sempre diversi, tutti da conoscere e scoprire, dal mare ai monti, passando per le vallate del Torre e del Natisone le cui peculiarità linguistiche, gastronomiche e storiche raccontano di una terra dove le differenze hanno sempre rappresentato un valore aggiunto.

Sabato 21 maggio 2022 presso i locali della Vecchia Pescheria di Marano Lagunare si è tenuta invece la serata di presentazione della 19^ Tappa del Giro d’Italia 2022, con il programma la proiezione di filmati e la presenza di un ospite speciale, Ariedo Braida, calciatore e dirigente sportivo di fama internazionale.


La passione di Acqua Dolomia per il mondo del ciclismo parte da lontano, risale infatti al 2013 la prima sponsorizzazione per il Giro d’Italia e al 2016 quella per il Giro Rosa, senza dimenticare le numerosissime competizioni locali di tutte le discipline che hanno visto gli atleti in gara dissetarsi ed apprezzare le qualità del prodotto.
Dal 2022 inoltre Acqua Dolomia è Partner Ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana grazie al nuovo accordo triennale che lega l’acqua delle Dolomiti alla FCI.

Un'ulteriore Tappa quindi per Acqua Dolomia, a conferma dell'appellativo “l’acqua degli sportivi”: grazie alla particolare concentrazione di sali minerali buoni come calcio, magnesio, bicarbonato, risulta infatti ideale per l'idratazione e per il mantenimento dell'equilibrio idrosalino negli atleti impegnati in sport di resistenza e fatica.

Ci vediamo ... in #Giro !