31 Marzo 2022

Acqua Dolomia partner di Cucinare 2022

Dal 9 all’11 Aprile l’appuntamento per i foodies è alla Fiera di Pordenone per il Salone dell’Enogastronomia di Qualità

 

La 9^ edizione di CUCINARE - SALONE DELL'ENOGASTRONOMIA DI QUALITA' ritorna dopo un anno di stop forzato.        
La manifestazione più attesa dagli amanti dei prodotti di qualità, appassionati di cucina e di cultura enogastronomica è pronta ad accogliervi nuovamente, con qualche novità.

Prodotti selezionati, degustazioni, eventi, showcooking e ospiti d’eccezione, questi gli ingredienti che comporranno a Pordenone Fiere l’edizione 2022 di Cucinare, di cui Acqua Dolomia si conferma Partner Tecnico.

Dalla curiosità per la cucina spettacolare all’attenzione per le materie prime e la loro provenienza, passando per tutti gli aspetti correlati all’alimentazione, a Cucinare i visitatori potranno addentrarsi tra stand espositivi ed aree eventi per sviluppare la loro consapevolezza sui prodotti di qualità.

Gli Stand Espositivi, organizzati per categorie, guideranno gli appassionati tra novità gastronomiche, tra le produzioni vitivinicole dell’Area VINUM, tra i birrifici artigianali dell’Area BEER&CO e tra le ASSOCIAZIONI legate alle principali problematiche alimentari.

 

Ma il cuore della manifestazione saranno le AREE EVENTI che presenteranno un ricco programma di appuntamenti imperdibili tra degustazioni, showcooking e masterclass. Il calendario è davvero ricco e vedrà la partecipazione di numerosi chef del territorio e personaggi noti della tv, del web e della carta stampata tra i quali Chef Chiara Canzoneri con Radio Chef by Radio Punto Zero, il giovane pasticcere e food blogger Luca Perego, in arte LuCake, la blogger e avvocatessa Annalisa Sandri, Daniela Doretto docente corsi di cucina, formatrice Slow Food, Luca Pappagallo detto ‘Il Cuciniere’ tra i cuochi più seguiti e amati del web, Serena, Claudia e Marco i resident Chef della trasmissione 2 Chiacchiere in Cucina.

 

Ma non solo, in arrivo anche una carrellata di eventi firmati PromoTurismoFVG insieme ad Agrifood FVG, che proporranno al pubblico undici incontri tra degustazioni e show con i prodotti delle dodici aziende concessionarie del marchio Io Sono FVG di cui Acqua Dolomia è una valida rappresentante in quanto prima acqua minerale ad aver ottenuto il riconoscimento. Da segnalare, nell’arena centrale della fiera, l’appuntamento con Kevin Gaddi, chef testimonial del marchio IoSonoFvg, che utilizzerà prodotti marchiati nel suo show cooking.

 

Una tre giorni molto ricca che vedrà la presenza di Acqua Dolomia sia nella comunicazione ufficiale della manifestazione che, nelle sue Linee Elegant ed Exclusive, a disposizione dei numerosi visitatori che potranno così esaltare i gusti ed i sapori delle preparazioni che assaggeranno con un’acqua dalle elevate e numerose qualità organolettiche.

 

"Il ritorno del Salone dell'enogastronomia di qualità dopo un anno di stop forzato è un segnale positivo per la ripartenza del settore, per questo - afferma Gilberto Zaina, AD Sorgente Valcimoliana, azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia - essere tra i protagonisti di questa edizione di Cucinare 2022 risulterà sicuramente occasione per diffondere i valori del nostro prodotto unico al mondo agli amanti della qualità ed agli appassionati di cucina e di cultura enogastronomica. Auguriamo a tutti una tre giorni all’insegna del gusto e della scoperta dell’importanza della qualità delle materie prime che ogni giorno mettiamo sulle nostre tavole"

 

Info: www.cucinare.pn