Acqua Dolomia a bordo delle vetture storiche in partenza per la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2023

L’acqua delle Dolomiti è ufficialmente Technical Partner della storica gara di regolarità del Campionato Italiano Grandi eventi di ACI Sport che avrà come campo base Cortina d’Ampezzo

Uno scenario di grande prestigio si appresta ad accogliere l’acqua che sgorga dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Il mese di luglio 2023 vede infatti la nascita di una nuova collaborazione di eccellenza tra due realtà che hanno in comune l’amore incondizionato per il territorio delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, scenario della spettacolare competizione automobilistica inserita nel calendario del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Storico, organizzato dall’Automobile Club di Belluno e dall’Automobile Club d’Italia, con la collaborazione del Club ACI Storico e ACI Sport.

Dal 20 al 23 Luglio oltre 90 mezzi d’epoca dal quartier generale del Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo si metteranno in viaggio lungo un percorso che li porterà a scoprire un territorio di rara bellezza affrontando gli scenografici Passi Dolomitici del Veneto Orientale e del Trentino Alto Adige, per poi sconfinare in Friuli Venezia Giulia, proprio là dove nasce Acqua Dolomia.

La Tappa 1 in programma il 21 Luglio passerà proprio per Cimolais, seguendo il tracciato che dalla Val Cellina porta in Val Cimoliana, sede dello stabilimento produttivo di Dolomia e della sua sorgente situata ai piedi della montagna.
La sorgente di Acqua Dolomia infatti è situata in una profonda e lunga valle, integra e selvaggia, dentro il Parco Naturale Dolomiti Friulane, racchiusa tra cime Dolomitiche che sfiorano i 3.000 metri di altitudine.
Nasce in alto da nevi perenni e dopo essere filtrata nella montagna riposa per decenni a contatto con la roccia dolomia, dalla quale assume oltre al nome anche i più nobili componenti, preziosi minerali e ossigeno, per sgorgare piena di vita ad 833 mslm.

Un vero e proprio ritorno alle origini quindi, a bordo di auto storiche di pregio provenienti da 9 nazioni differenti: un’occasione straordinaria per apprezzare l’eccellenza di Acqua Dolomia, decretata anche dalle Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award, assegnate dall’International Taste&Quality Institute di Bruxelles.

<< Sapere la nostra acqua a bordo di meravigliose auto d’epoca per percorrere percorsi paesaggisticamente spettacolari è per noi motivo di grande orgoglio – commenta Federico Trost, Managing Director di Sorgente Valcimoliana – Dalla partecipazione di Acqua Dolomia alla ‘Millemiglia’ ed alla ‘Coppa Giulietta e Romeo’ abbiamo ricevuto ottimi risconti ed un grande apprezzamento da parte del pubblico internazionale, per questo abbiamo deciso di portare avanti queste collaborazioni tra eccellenze ed ora siamo pronti a partire anche con la Coppa Oro delle Dolomiti 2023. >>